DON MICHELE FUSCO

Il sacerdote Michele Fusco nasce il 18 dicembre 1948 a San Valentino Torio (SA). Cittadino strianese, chiamato a servire la Chiesa sulle orme di san Francesco d’Assisi, come francescano conventuale, viene ordinato sacerdote il 19 marzo 1975. Dopo alcuni anni lascia l’ordine francescano e si incardina nella nostra diocesi, come sacerdote diocesano. Alla morte dell’amato parroco di Striano, don Aniello Tina, avvenuta nel 1982, gli viene affidata la guida della nostra parrocchia di San Giovanni Battista, comunità della sua città.

In diocesi ha svolto l’incarico di direttore della Caritas diocesana. È stato sempre un punto di riferimento per il Cammino Neocatecumenale, esperienza di vita cristiana che ha vissuto e testimoniato durante il suo ministero pastorale.

Dopo aver guidato la comunità di Striano per trentanove anni, nel gennaio 2021, per motivi di salute, si dimette dall’ufficio di parroco. Sua Eccellenza mons. Giuseppe Giudice, Vescovo di Nocera Inferiore-Sarno, l’8 febbraio 2021 nomina il nuovo parroco di Striano,  don Domenico D’Ambrosi.

Il 6 novembre 2023, don Michele, muore in ospedale a Napoli.