DON DOMENICO D’AMBROSI

Don Domenico D’Ambrosi è nato nel 1953. È stato ordinato presbitero il 7 dicembre 1978. Nel 1982 ha conseguito la Licenza in Teologia Pastorale con una tesi in Pastorale Familiare presso la Facoltà Teologica di Capodimonte Sezione San Tommaso. Dal 1984 è stato parroco di diverse comunità ecclesiali.

L’8 febbraio 2021 viene nominato parroco di Striano ed il successivo 20 febbraio viene celebrato il rito di ingresso in parrocchia. Nell’aprile dello stesso anno viene colpito da ischemia cerebrale che lo costringe alla lontananza dalla parrocchia nei successivi mesi fino al 28 ottobre quando rientra in parrocchia accompagnato dal nuovo vicario parrocchiale, don Aniello Cipriani.

Dopo aver presentato formale lettera di dimissioni dall’ufficio di parroco, domenica 8 maggio 2022 celebra la sua ultima Messa nella nostra parrocchia.