GRUPPO DECORO
Il  decoro e la pulizia degli ambienti parrocchiali, non solo di quelli  sacri, è fondamentale perché chi vi entra si senta ben accolto e a suo  agio. Inoltre, per quanto concerne le aule liturgiche, l’attenzione ad esse dichiara la fede a la devozione verso la  presenza sacramentale del Signore che vi abita. In poche parole: una  chiesa trascurata e mal tenuta, oltre a manifestare la sciatteria di chi  ci vive, esprime anche poca attenzione alla presenza di Dio in essa.  Capiamo così, il grande compito svolto dal gruppo che tiene puliti  tutti gli ambienti parrocchiali. Esso incontrano il venerdì sera per la pulizia delle aule, degli uffici, della  sacrestia e della cappella e  per  pulire la chiesa. È ovvio dire che il gruppo è  ben lieto di  accogliere altre persone disponibili e volenterose.
Certo questo è  un servizio più faticoso di altri e anche meno appariscente, ma i suoi frutti li godiamo tutti.
Pulire e tenere in ordine i locali parrocchiali è un impegno di tutti.
Ci sono due gruppi parrocchiali per la pulizia della chiesa e dei locali parrocchiali: un gruppo, guidato dalla sig.ra Filomena Verdastro, che si occupa delle pulizie interne alla chiesa; un altro gruppo, guidato dalla sig.ra Lucia Paciello, che si occupa della pulizia dei locali parrocchiali e degli spazi esterni.
sig.ra Filomena Verdastro

responsabile pulizie interne chiesa

sig.ra Lucia Paciello

responsabile pulizie locali e spazi esterni