Home Parrocchia Halloween? No grazie! Io festeggio HOLYWEEN

Halloween? No grazie! Io festeggio HOLYWEEN

festa di holyween

Non festeggio Halloween perché…

• il mio Dio è il Signore della VITA non della morte (Giovanni 14, 6)*
  • servo un Dio di LUCE non di tenebre (Giovanni 8, 12)*
  • non intendo decorare la mia casa con brutture, fantasmi e simboli satanici (Levitico 18, 30)*
  • mi interessa fare il BENE e non il male (Efesini 5, 10-11)*

Per approfondire l’argomento sulla diffusione della festa di Halloween consulta questo link cliccando qui.

I catechisti dell’Iniziazione Cristiana della nostra comunità sono intervenuti al fine di contrastare questo fenomeno tanto diffuso. Riportiamo qui il testo della lettera indirizzata a tutti i genitori:

“Cari genitori,

vogliamo spiegarvi il perché della nostra iniziativa di festeggiare “Holyween” che tradotto significa Vigilia di tutti i Santi. Mentre il mondo si accanisce a mostrare il brutto che c’è, noi cristiani, come persone battezzate siamo tenuti a mostrare il bello della vita di fede; cioè i Santi. Papa Francesco così recita nell’enciclica Lumen Fidei, 4 “Custodiamo il gusto per le cose belle, vere ,buone e giuste e facciamo in modo che anche le famiglie possono rendersi conto delle loro responsabilità educative. I Santi che festeggiamo sono uomini e donne che hanno vissuto senza maschere, pieni di passione per Cristo e per il fratello, perché erano certi che << la fede non abita nel buio, ed è luce per le nostre tenebre>>”.

Le Catechiste.

Ti aspettiamo alla festa di Holyween. Clicca qui per le informazioni sull’evento.

N. B.: le frasi contrassegnate da * non sono citazioni bibliche, ma frutto di una riflessione sui versetti della Sacra Scrittura indicati.