Home Ministranti

Ministranti

MInistranti Striano

In compagnia di Gesù

I ministranti sono un gruppo di bambini e bambine, di ragazzi o ragazze che si dispongono al servizio della mensa del Signore, accostandosi a vivere direttamente la celebrazione eucaristica. Questo gruppo nella nostra parrocchia S. Giovanni Battista è guidato dal diacono Don Salvatore Di Prisco, il quale con l’aiuto di altri collaboratori, seguono i bambini e le bambine, accogliendoli in chiesa con un appuntamento settimanale, accompagnandoli verso un cammino di fede improntato sul servizio che si offre al Signore per poi riportarlo al suo popolo. Gli incontri settimanali vertono sull’ascolto del Vangelo e sul gioco, strumento attraverso cui i piccoli ministranti accolgono con gioia la parola di Dio. Invitiamo chiunque bambino o bambina, ragazzo o ragazza, nel sentirsi liberi di accostarsi in questo importante servizio. Non mancate!