Home Matrimoniale

Matrimoniale

È necessario che i promessi sposi siano preparati a vivere il sacramento di unione che li aspetta di li a breve. Una catechesi sull’amore umano di cui tanto parla papa Francesco e sul vivere in pieno la vita secondo i principi cristiani.
Il patto matrimoniale con cui l’uomo e la donna stabiliscono di vivere insieme per tutta la vita, per sua natura ordinato al bene dei coniugi ed alla procreazione ed educazione dei figli, tra i battezzati è stato elevato da Cristo Signore a dignità di sacramento. Ossia il Matrimonio è il segno dell’unione di Cristo e della Chiesa. Come Gesù Cristo ha amato la Chiesa con un amore eterno ed indissolubile e si è dato per essa, così anche gli sposi devono amarsi l’un l’altro per sempre.
Per maggiori informazioni sul corso in preparazione al matrimonio, contattaci al numero 081 8654635 oppure recati in parrocchia negli orari di apertura della segreteria.

Inizio corso di matrimonio da domenica 24, tutte le domeniche alle 19 nell’Auditorium San Giuseppe della Casa Canonica