Home Iniziazione Cristiana

Iniziazione Cristiana

Logo Iniziazione Cristiana Striano

Tre anni segnano il cammino di catechesi in preparazione al sacramento dell’Eucaristia. Ad accompagnarlo, i contenuti del testo CEI per promuovere l’incontro con il Cristo Risorto nella vita e nella testimonianza della Chiesa. Parola di Dio e liturgia sostengono il cammino catecumenale opportunamente inserito nell’anno liturgico. Essere conosciuti, amati, accolti, aperti all’incontro con gli altri, è l’esigenza primaria dei bambini partecipanti alla catechesi.
Il percorso catechistico mira soprattutto a far conoscere meglio Gesù, a ritrovarlo nella memoria della Chiesa, a riconoscerlo nella propria vita e dentro una storia più grande: la storia della salvezza. Il Cammino di Iniziazione Cristiana, infatti, ha come mandato l’annuncio della LIETA NOTIZIA: La Risurrezione di Gesù Cristo, nostro Signore e Redentore e la consapevolezza dell’amore e della misericordia di Dio Padre che non ci lascia mai soli, ma invia lo Spirito Santo ad assistere i suoi figli per introdurli, col battesimo, nella Chiesa.

Eventi Parrocchiali

Non ci sono eventi in arrivo al momento.