Home Carismi e Gruppi In partenza verso la GMG di Cracovia 2016

In partenza verso la GMG di Cracovia 2016

Partenza giovani GMG Striano

È tutto pronto per la Giornata Mondiale della Gioventù. La delegazione parrocchiale sta per partire alla volta di Cracovia.

Da Striano i primi a partire stamattina sono stati 14 giovani dell’Azione Cattolica “Paolo IV”, insieme alla pastorale giovanile diocesana e ai giovani della diocesi di Teggiano – Policastro. I giovani, prima di partecipare alla GMG, vivranno intensi momenti di spiritualità e di gemellaggio nella diocesi di Sosnowiec in Polonia. Il loro rientro è previsto per il giorno 2 agosto.

Il secondo gruppo, formato da 6 giovani strianesi, è quello delle Comunità Neocatecumenali. Partirà domenica 24 luglio, dopo una celebrazione a loro dedicata, insieme ad altri giovani provenienti dalle comunità neocatecumenali di Castellammare di Stabia. Dopo la GMG, i giovani incontreranno Kiko Arguello, il fondatore delle comunità. Il loro rientro è previsto per il giorno 5 agosto.

Entrambi i gruppi, seppur di carismi differenti, vivranno numerosi momenti insieme. Attraverso la conoscenza delle culture, distanti ma non poi così tanto, la condivisione dei momenti di convivialità e quotidianità, i giovani potranno sperimentare massimamente l’esperienza della fratellanza e della comunione di tante membra di quell’unico corpo che è la Chiesa, che chiama i giovani a essere solidali e parti di un’unica grande testimonianza universale di fede.

“Vi porteremo nelle nostre preghiere”, commenta uno dei giovani in viaggio.

Author: Raffaele Massa

Età: 20 anni Attività svolte in parrocchia: organista e direttore del Coro Severiniano, referente del mensile diocesano “Insieme”, addetto stampa dei Piccoli Madonnari ed Artisti in Piazza. Studio e lavoro: studente di lettere moderne presso l’università degli studi di Salerno, cerco di diffondere la buona, sana e critica notizia attraverso "Il Gazzettino Vesuviano", "Insieme", "Lyceum". Studio musica, organizzo eventi e pratico il volontariato in numerose associazioni della città. Segni particolari: mi ritengo una persona molto schietta, scherzosa, professionale al momento opportuno e che dà il 200% in tutto quello che fa, dai rapporti di amicizia fino agli incarichi che mi vengono assegnati. Credo di essere anche una persona precisa e metodica. Difetti? Eccome se ne ho! Se dovessi trovare una frase o una citazione che mi rispecchi, direi: “Lasciare il mondo un po’ migliore di come lo abbiamo trovato” (Baden Powell).

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>