Home Carismi e Gruppi In partenza verso la GMG di Cracovia 2016

In partenza verso la GMG di Cracovia 2016

Partenza giovani GMG Striano

È tutto pronto per la Giornata Mondiale della Gioventù. La delegazione parrocchiale sta per partire alla volta di Cracovia.

Da Striano i primi a partire stamattina sono stati 14 giovani dell’Azione Cattolica “Paolo IV”, insieme alla pastorale giovanile diocesana e ai giovani della diocesi di Teggiano – Policastro. I giovani, prima di partecipare alla GMG, vivranno intensi momenti di spiritualità e di gemellaggio nella diocesi di Sosnowiec in Polonia. Il loro rientro è previsto per il giorno 2 agosto.

Il secondo gruppo, formato da 6 giovani strianesi, è quello delle Comunità Neocatecumenali. Partirà domenica 24 luglio, dopo una celebrazione a loro dedicata, insieme ad altri giovani provenienti dalle comunità neocatecumenali di Castellammare di Stabia. Dopo la GMG, i giovani incontreranno Kiko Arguello, il fondatore delle comunità. Il loro rientro è previsto per il giorno 5 agosto.

Entrambi i gruppi, seppur di carismi differenti, vivranno numerosi momenti insieme. Attraverso la conoscenza delle culture, distanti ma non poi così tanto, la condivisione dei momenti di convivialità e quotidianità, i giovani potranno sperimentare massimamente l’esperienza della fratellanza e della comunione di tante membra di quell’unico corpo che è la Chiesa, che chiama i giovani a essere solidali e parti di un’unica grande testimonianza universale di fede.

“Vi porteremo nelle nostre preghiere”, commenta uno dei giovani in viaggio.